Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Criminalità a Tempa Rossa e migranti a Potenza, il prefetto convoca riunione foto

Venerdì 8 settembre Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno interessato Potenza e il cantiere Tempa Rossa, nel primo caso un tentato stupro da parte di un migrante a Potenza, nel secondo l’incendio, il danneggiamento di auto e mezzi di aziende impegnate nel cantiere del Centro Oli Total, arriva la convocazione, da parte del prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il Comitato è convocato venerdì 8 settembre, alle 10, per discutere sulla “presenza dei migranti nel centro storico di Potenza e la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Centro Oli Tempa Rossa”.

Alla seduta del Comitato parteciperanno i vertici delle Forze dell’Ordine, il Capo di Gabinetto del Presidente della Regione, il Sindaco di Potenza ed il Presidente della Provincia.

Alla riunione prenderanno parte anche i sindaci dei Comuni di Corleto Perticara e di Guardia Perticara per le problematiche relative al Centro Oli Tempa Rossa.