Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

A Potenza il regista Carlos Solito presenta il suo Paride

L'iniziativa apre la nuova stagione di attività dell'Arcigay Basilicata

Sarà la proiezione del cortometraggio “Paride”, di Carlos Solito, ad inaugurare le attività 2017-2018 dell’Arcigay Basilicata “Marco Bisceglie” sabato 23 settembre. 

Dopo il successo del Potenza Basilicata Pride dello scorso giugno e dopo una breve pausa estiva- si legge in una nota dell’Arcigay lucano- riprendiamo a pieno le nostre attività.

Quest’anno non sarete accompagnati solo da presentazioni di libri e mostre ma introdurremo nei nostri calendari anche rassegne cinematografiche di artisti locali e non.

Ed è proprio con la presentazione del cortometraggio “Paride” che inauguriamo la nuova stagione di Arcigay Basilicata”.

L’evento è patrocinato dalla Lucana Film Commission e dalla Provincia di Potenza.

La proiezione del corto si terrà, a partire dalle 18, al Museo provinciale di Potenza alla presenza del regista Carlos Solito. Alla visione seguirà la presentazione del libro scritto dallo stesso Solito dal titolo Sciamenescià.

Carlos Solito è un fotografo, giornalista, scrittore e filmaker, nato a Grottaglie, in Puglia. Collabora con numerosi magazine e quotidiani nazionali realizzando reportage di viaggi e dirige spot pubblicitari, videoclip musicali e cortometraggi.