Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Premio Gian Franco Lupo, quaranta le opere selezionate

Esposte dal 22 settembre all'ex ospedale San Rocco di Matera

Si inaugura, venerdì 22 settembre, alle 18.30, a Matera, negli ambienti dell’ex Ospedale San Rocco, in piazza San Giovanni Battista, la prima edizione della mostra concorso internazionale “Premio Gian Franco Lupo – Un sorriso alla vita”: il concorso creativo rivolto a pittori e scultori lanciato dall’omonima associazione “Gian Franco Lupo – Un sorriso alla vita”.

Quaranta opere di pittura e venti sculture (sui temi della salute, sanità e solidarietà) che potranno essere ammirate, dal 22 al 28 settembre, negli orari di visita dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00. L’ingresso è gratuito.

La cerimonia di premiazione degli artisti vincitori, articolata nelle sezioni Pittura e Scultura (primo premio di 1.000 euro, secondo premio di 500 euro; targa per il terzo classificato) si terrà nel corso della serata del 28 settembre, negli ambienti dell’ex Ospedale San Rocco.

Nella serata conclusiva, prima della premiazione degli artisti, andrà in scena il monologo “L’ulivo canta per me” a cura della Compagnia Senza Teatro di Ferrandina (Mt).