Degrado a Potenza, riunito Coordinamento Forze di Polizia: si intensificano i controlli

Monitoraggi soprattutto nelle fasce orarie più esposte e nel weekend di alcune aree più vulnerabili del centro storico,

Più informazioni su

In Prefettura a Potenza, nella mattinata di oggi, riunione tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, con il sindaco di Potenza, per analizzare le problematiche del degrado urbano nel centro storico del Comune capoluogo.

Il sindaco De Luca ha assicurato che porrà in essere, attraverso la Polizia municipale, un sistema di monitoraggio e controllo – soprattutto nelle fasce orarie più esposte e nel weekend- di alcune aree più vulnerabili del centro storico, oggetto di approfondimento e discussione nel corso della riunione.

Nel contempo – fa sapere la Prefettura in una nota- si è preso atto che un maggiore intervento della Polizia municipale in alcuni campi, che talvolta impegnano le Forze dell’Ordine, consentirebbe a queste ultime di dedicarsi pienamente al controllo del territorio, già operato in maniera ottimale.

Il Prefetto Cagliostro ha assicurato che saranno periodicamente monitorati i dati relativi alle condizioni di vivibilità del centro storico della Città, con particolare riguardo alla sicurezza ed al rispetto delle regole, al fine di consentire un migliore rapporto tra i cittadini residenti, gli operatori economici ed i frequentatori dei locali.

Più informazioni su