La politica degli annunci non porta bene alla comunità di Scanzano

La nota dei consiglieri di minoranza

La politica degli annunci non porta bene alla comunità, soprattutto se a quel che si dice e si annuncia non si da seguito.

Primo punto dolente: questione spazzatura. Ora siamo veramente stanchi di sentire frottole. Il sindaco annunciò che a febbraio 2017 sarebbe partita la raccolta differenziata e che a giugno 2017 la raccolta sarebbe stata al 75%.

Ad oggi, nulla è cambiato se non un disagio continuo con cassonetti stracolmi di spazzatura e materassi. Ricordiamo che è stato il loro cavallo di battaglia in campagna elettorale.

 Questione sicurezza: ha annunciato che presto si sarebbe aperta la caserma dei carabinieri, che si sarebbe fatto promotore di costituire un comitato di interforze con la funzione di dare supporto alle forze dell’ordine.

Per non parlare del sistema di sorveglianza nel paese. Ma purtroppo nemmeno questo ha avuto seguito.

 Ora ci mancava il servizio di trasporto scolastico. Sono più di quarant’anni che Scanzano Jonico è un comune autonomo e questo è un servizio che è sempre stato garantito dai cittadini. Purtroppo con il comune in mano a questa amministrazione il nostro paese rimarrà privo di tale servizio.

Chiediamo all’attuale amministrazione, relativamente a questo problema, un impegno forte per risolverlo al più presto possibile, al fine di evitare di creare disagi alle famiglie, in particolar modo per quelle che risiedono nelle zone di campagna del paese.

 

I Consiglieri di Minoranza

Claudio Scarnato (Scanzano Conta)

Rossana De Pascalis ( Scanzano Conta)

Pasquale Cariello (Scanzano Viva)

Antonello Musillo (Movimento 5 Stelle)