Regione in ritardo per il pagamento della produttività 2016 e per le progressioni economiche

Uil Fpl: "Le strutture ed i dirigenti preposti si attivino per recuperare il tempo perduto"

Dopo il ritardo del pagamento della produttività degli anni precedenti, abbiamo più volte sollecitato l’amministrazione regionale a non ripetere gli stessi errori, poiché ciò si ripercuote negativamente sui lavoratori.

La produttività 2015 è stata pagata nel 2017, dopo ben due anni, e con le tribolazioni che tutti i lavoratori vorrebbero che non si ripetano più.

Sembra, però, che l’amministrazione non riesce proprio a fare tesoro degli errori del passato. Infatti, ad oggi, ancora non si sa quando verrà pagata la produttività 2016!

Per questo sollecitiamo l’amministrazione a chiudere quanto prima le procedure per poter pagare le spettanze nelle prossime settimane.

Anche sulle progressioni economiche c’è ormai un ingiustificabile ritardo, per cui la UIL sollecita l’amministrazione a chiudere subito le procedure per la loro assegnazione.

Ci sono criticità nei meccanismi procedurali che vanno rimossi una volta per tutte, non è possibile che sorgano sempre ostacoli alla linearità ed efficienza nell’attuazione degli accordi presi con i sindacati.

Sulle progressioni economiche è stato fatto un buon accordo che deve essere rispettato ma, purtroppo, dobbiamo denunciare ritardi inconcepibili,da parte dell’U.O. del personale dell’ente.

Le strutture ed i dirigenti preposti si attivino per recuperare il tempo perduto.

Rocco Giorgio Segretario Aziendale Uil Fpl

Antonio Guglielmi Segretario Regionale Uil Fpl

Mario Gifuni, Giuseppe Grisolia, Mario Lorenzino, Giovanni Votta Rsu Uil Fpl