I Cercatori di Lavoro ad Assisi il 3 dicembre

Premiato il progetto Panecotto del Consorzio “La Città Essenziale" di Matera

Più informazioni su

 

Il 3 dicembre ad Assisi si terrà l’evento Comunicare Cercatori di LavOro  realizzato dal Progetto Policoro  (Confcooperative e Conferenza Episcopale Italiana) e da NeXt Nuova Economia per Tutti, in occasione del 34° Corso Nazionale degli Animatori di Comunità del Progetto Policoro.

Sarà un momento di condivisione e co-costruzione di un percorso insieme ai giovani animatori, provenienti da circa 130 diocesi di tutta Italia, che partirà dalle esperienze positive delle imprese selezionate per realizzare delle azioni di comunicazione a supporto dello sviluppo sostenibile del territorio.

La realtà del Progetto Panecotto del consorzio La Città Essenziale di Matera, è stata scelta tra le buone pratiche di lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale.

Il Progetto Panecotto, nasce con l’ambizione di promuovere e so­stenere la territorialità delle risorse valorizzando la tradizione dei luoghi sotto tre aspetti: l’enogastronomia, l’artigianato artistico e l’esperienza turistica. È un modello imprenditoriale etico, in quanto prevede l’inclusione sociale di soggetti svantaggiati immigrati e fasce deboli sul mercato del lavoro e il reperimento di nuove risorse economiche da investire su azioni di welfare.

L’attenzione ricevuta da parte dei Cercatori di Lavoro   – ha detto Pino Bruno, Presidente del Consorzio – gratifica il consorzio, le sue cooperative e il suo staff per il lavoro che viene profuso quotidianamente perché contribuisce allo sviluppo economico culturale e sociale della nostra Regione e accende i riflettori sui progetti di innovazione sociale.

Più informazioni su