Quantcast

Evento Rai l’Anno che verra’. Accinni: Hanno dimenticato Mango

Si è parlato e cantato a Maratea senza un solo brano dell'artista lucano scomparso nel 2014

Più informazioni su

Aver dimenticato Pino Mango sul palco di Maratea (L’Anno che verrà) a pochi chilometri da casa sua (Lagonegro) non è andato giù a Graziano Accinni che sul suo profilo facebook ha scritto: “Questi sciagurati che non hanno neanche avuto un pensiero per Mango.

Lucani irriconoscenti e poco attenti. Non di certo miei corregionali. Buon anno ai veri lucani”. Una voce – autorevole perché proviene da chi ha condiviso con Mango grandi palcoscenici e successi – fuori dal coro.

Quel coro – come hanno scritto in tanti in risposta o commento al post di Accinni – che non ci ha risparmiato in tv vecchissime canzoni, con una scelta artistica quanto meno discutibile per la prevalenza di “vecchie glorie” (in cerca di nuova promozione per i tour all’estero) e sicuramente poco competitiva con il Capodanno di Canale 5 tutto centrato con i migliori e più giovani artisti e più seguiti del momento.

Comunque qualcuno poteva pure ricordarsi di Mango che è stato tanto legato alla sua terra e a Maratea. Si è parlato e cantato a Maratea senza un solo brano di Mango.

Più informazioni su