Incendio al Cara di Borgo Mezzanone, ghanese arrestato a Bernalda

I carabinieri lo hanno identificato dopo averlo fermato per un controllo

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pisticci hanno arrestato, in esecuzione di Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Foggia, un uomo del Ghana.

I militari lo hanno trovato alla guida di un camioncino, mentre percorreva le vie della zona industriale di Bernalda, privo di documenti di riconoscimento.

Condotto nella Caserma di Pisticci, per eseguire tutti i rilievi necessari all’esatta identificazione è emerso che il ghanese era colpito da Ordinanza di custodia perché sospettato di aver commesso i reati di resistenza a pubblico ufficiale e devastazione e saccheggio nell’ottobre 2016, quando unitamente ad altri extracomunitari, provocò la rivolta nel centro C.A.R.A. di Borgo Mezzanone a Foggi, che portò all’incendio di materassi e suppellettili e alla distruzione di alcune strutture dello stesso centro.

L’uomo, era ricercato dal marzo 2017, data di emissione dell’ordinanza poiché allontanatosi in precedenza facendo perdere le proprie tracce. Dopo gli accertamenti e le formalità l’extracomunitario è accompagnato nel carcere di Matera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.