Quello che le donne non raccontano, a Matera le opere di Daniela Grifoni

Dal 4 al 19 marzo, nella galleria d'arte Casa Cava

Più informazioni su

Dal 4 al 19 marzo, nella galleria d’arte Casa Cava, a Matera, verrà allestita la mostra di Daniela Grifoni, dal titolo “Quello che le donne non raccontano”, curato e organizzato dall’associazione In Arte Exhibit.

Daniela Grifoni vive e opera a San Nazzaro Sesio, provincia di Novara. Ha partecipato a svariate mostre e kermesse artistiche, anche oltre i confini nazionali. Il suo curriculum d’artista è in continua crescita. È molto stimata e valorizzata dalla critica nazionale. Le sue mostre sono d’ interesse sia da parte di collezionisti che privati.

Le opere di Daniela Grifoni sono il setting privilegiato di una danza surreale del colore lungo il percorso inscritto nella tela. La materia, densa, ricca, eccessiva si accompagna ad una magia che dà origine ad impulsi emozionali introvabili in altre opere contemporanee.

“Quello che le donne non raccontano”, mostra itinerante che ha già fatto tappa, fra le altre, a Roma, Novara e Milano, ha lo scopo di raccontare tutte quelle donne che «nel palcoscenico della vita – afferma l’artista in una nota – vivono momenti di grande frustrazione e subiscono grandi angherie, a volte fino ad arrivare alla morte per mano di chi ha creduto amico, amante, marito».

L’evento, organizzato dal presidente In Arte Exhibit Angelo Telesca e curato dal giornalista e critico d’arte Carlo Maria Nardiello, si propone di instaurare un dialogo costruttivo tra Arte e Società e di dare un messaggio scottante d’attualità, quale la violenza contro le donne a 360°, affinché «l’uomo impari – dichiara l’artista – a capire la differenza tra possesso e amore».

Più informazioni su