Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Manifestazione di solidarietà al sindaco di Corleto Perticara

Sindaci e cittadini hanno sfilato per le vie del paese

Nella mattinata di oggi, a Corleto Perticara, si è svolto un corteo di sindaci lucani e cittadini per manifestare contro la grave intimidazione subita dal primo cittadino Antonio Massari lo scorso 14 febbraio da parte di ignoti che hanno dato alle fiamme  la sua auto.

Nella cittadina della Valle del Sauro gli amministratori lucani e cittadini hanno sfilato per ribadire la totale vicinanza al collega e chiedere legalità e vigilanza in un territorio che da mesi ha fatto registrare episodi simili in danno di aziende impegnate nei cantieri per la costruzione del Centro Oli della Total.

Nella serata dello scorso 14 febbraio, lo ricordiamo, l’auto del sindaco Massari, era stata incendiata mentre si trovava parcheggiata a poca distanza dalla sua abitazione. Solo l’intervento di alcuni cittadini aveva evitato il peggio, considerato che vicino al veicolo incendiato c’erano altre auto. Sul fatto indagano i carabinieri.