Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Matera, un 41enne denunciato per furto aggravato

Sorpreso dai carabinieri durante un controllo

Più informazioni su

Denunciato alla Procura della Repubblica di Matera, diretta dal Procuratore Pietro Argentino, un 41enne di Matera per furto aggravato dai Carabinieri della Compagnia di Matera, durante i servizi di controllo del territorio per contrastare i reati contro il patrimonio.

I militari del Norm – Aliquota Radiomobile, in zona industriale “la Martella”, hanno notato un’auto nascosta tra le rovine di alcune costruzioni non abitate. A bordo un uomo attrezzato di gruppo elettrogeno, tagliatrice elettrica (completa di numerosi dischi per tagliare materiali metallici) e numerosi attrezzi da scasso.

Il 41enne era intento a tagliare e asportare diversi tubi in ferro (alcune centinaia di chilogrammi) facenti parte di un fabbricato della zona.

L’uomo, ricostruita la dinamica ed alla luce degli elementi emersi, è stato condotto in caserma e denunciato. Tutto il materiale da scasso rinvenuto ed i tubi sono stati sottoposti a sequestro.

Più informazioni su