Evadono dai domiciliari, arresti a Genzano e Lavello

Un 39enne e un 22enne sono finiti in carcere

Più informazioni su

Arresto, nella serata del 28 febbraio scorso, di un censurato 39enne in flagranza di reato di evasione alla detenzione domiciliare e di un pregiudicato 22enne di origini pugliesi sempre per lo stesso reato, a Lavello e Genzano di Lucania.

I Carabinieri della Compagnia di Venosa alla guida del Capitano Alessandro Vergine, proseguono l’intensa attività di prevenzione e repressione dei reati.

Il 39enne camminava a piedi nel centro del paese, fuori dalla propria abitazione e quindi violava la misura cautelare a cui era sottoposto in relazione al suo arresto per furto aggravato, operato tra l’altro nella stessa giornata sempre da parte della Comagnia di Venosa.

L’arrestato, al termine degli adempimenti di rito, è stato portato in camera di sicurezza in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo lucano che, proprio nel pomeriggio di ieri, in occasione del giudizio direttissimo, ha convalidato l’arresto per evasione e la custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento al 22enne da parte dei Carabinieri di Genzano di Lucania è scaturito da una violazione della misura degli arresti domiciliari per i reati di rapina, estorsione e ricettazione, commessi a Cerignola, nell’aprile del 2015.

L’arrestato, al termine degli adempimenti del caso, è stato portato nella Casa Circondariale di Potenza, per espiare la pena residua complessiva di tre anni e cinque mesi di reclusione.

Più informazioni su