Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Furti nel Potentino, una donna arrestata e sei denunciati

Proseguono sul territorio i monitoraggi dei carabinieri

I carabinieri di Marsico Nuovo, avvisati di un furto all’interno di un’abitazione, hanno avviato immediate le indagini nel centro abitato e hanno trovato la 34enne in possesso di una borsa contenente documenti e denaro contante rubati. È stata condotta in camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo.

A Montenurro, un 55enne di San Martino d’Agri, è stato denunciato per furto aggravato. I carabinieri della locale Stazione, a conclusione di un’attività di indagine, con l’aiuto anche delle telecamere, hanno accertato che l’uomo aveva rubato il portafogli – a un cittadino di Montemurro – con all’interno una carta postamat, utilizzata dal malvivente per prelevare indebitamente la somma di euro 600 euro da uno sportello di Sant’Arcangelo.

Denunciati un 25enne pregiudicato ed un giovane di appena 17 anni, a Pignola, per furto aggravato. I carabinieri li hanno sopresi mentre rubavano monili in oro in una casa.

I militari della Stazione di Lauria hanno avviato un’attività investigativa, dopo la denuncia di un cittadino di Latronico, per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito. Acquisiti i filmati di videosorveglianza, hanno identificato due donne e un uomo – originari di Eboli e conosciuti già per delitti contro il patrimonio e la persona – che rubavano, in data 5 settembre 2017, in un supermercato a Lauria, il portafogli del denunciante con all’interno 200 euro circa, documenti vari, carta postamat e carte di credito. I malviventi hanno prelevato indebitamente la somma di 3mila e 213 euro.

Un ordine di esecuzione per espiazione di pena è stato spiccato nei confronti di un pregiudicato, a Melfi, per reato di ricettazione, da parte dei Carabinieri della locale Stazione.