Quantcast

Società agricola di Rionero in Vulture evade 2 milioni di euro

Due persone denunciate all'esito dei controlli della Guardia di Finanza

Più informazioni su

I Finanzieri della Tenenza di Rionero in Vulture hanno individuato e sottoposto a controllo un soggetto economico, risultato evasore totale, che per vari anni non ha ottemperato agli obblighi di presentazione delle dichiarazioni fiscali.

Si tratta di una società agricola a responsabilità limitata, operante nel settore della coltivazione di ortaggi in un comune del Vulture-Melfese, che dall’anno 2013 è risultata aver sottratto ad imposizione ricavi per due milioni di euro.

 

All’esito dell’attività, è emersa una base imponibile per 2milioni di euro ai fini dell’imposta sul reddito delle società (IRES) e per 1.800.000 di euro ai fini dell’Imposta regionale sulle attività produttive (IRAP), oltre alle connesse violazioni nel comparto dell’imposta sul valore aggiunto (IVA), che ha determinato anche la rilevanza penale di talune condotte evasive.

Il rappresentante legale della società e l’amministratore di fatto dell’azienda sono stati denunciati per “omessa dichiarazione” proposto inoltre all’autorità giudiziaria il sequestro preventivo finalizzato alla confisca delle somme evase. 

 

Più informazioni su