Fca Melfi, Rappresentanza sindacale chiede incontro urgente

Coniugare benessere dei lavoratori con mantenimento livelli occupazionali

Più informazioni su

Si è riunita nella giornata odierna la nuova RSA dello stabilimento FCA di Melfi formata da 57 membri per gli adempimenti previsti dal CCSL con la nomina del comitato esecutivo e delle commissioni di partecipazione.

Momento importante che deve vedere il nuovo governo di fabbrica nella gestione di un periodo caratterizzato in primis dalla presentazione del piano industriale il 1 giugno, con l’auspicio che Melfi resti lo stabilimento centrale all’interno del gruppo.

Nel contempo l’esecutivo, su mandato della RSA di stabilimento, chiede un incontro urgente ad FCA entro il 30 aprile come previsto dal CCSL per la programmazione delle ferie dei lavoratori. Inoltre deve iniziare già a partire dalle prossime ore l’avvio di una discussione puntuale sull’efficienza delle saturazioni delle linee perché ormai riteniamo che bisogna porre attenzione maggiore ai carichi di lavoro.

Da oggi parte una nuova fase che deve vedere sempre al centro il rinnovato impegno di tutta la RSA affinché si possa coniugare il benessere dei lavoratori con il mantenimento dei livelli occupazionali di tutto il comprensorio di Melfi.

Rappresentanza sindacale aziendale Fca Melfi

Più informazioni su