Matera: sorpreso in casa con quasi mezzo chilo di droga

Un 32enne pregiudicato è stato arrestato dai carabinieri

I carabinieri di Matera nel corso delle pattuglie lungo le strade del centro urbano e periferiche della città, nel transitare presso alcune palazzine di uno dei principali borghi di Matera, hanno notato un insolito via vai di persone, anche a tarda notte.

Insospettiti da tali movimenti, i carabinieri hanno incominciato ad effettuare alcuni servizi di osservazione, notando, nello specifico, che un 32enne del posto, usciva numerose volte dalla propria abitazione, anch’ egli in orari molto insoliti, incontrandosi con altre persone per poi allontanandosi rapidamente.

I militari, appurato che tale dinamica si ripeteva in più occasioni, valutati gli elementi indiziari in possesso, alla luce di alcuni riscontri effettuati, decidevano di fare irruzione nell’ abitazione dell’uomo.

Insospettiti dall’atteggiamento del 32enne i carabinieri hanno deciso di perquisire l’abitazione e procedere ad una perquisizione durante la quale hanno trovati circa 400 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana, suddivisa in dosi già confezionate, 250 euro in contanti, nonché un bilancino digitale di precisione utilizzato per la pesatura della droga. 

L’uomo, pregiudicato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Più informazioni su