Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

I Giovani democratici di Policoro tornano a far politica tra i cittadini foto

Domenica scorsa l'iniziativa "Fai la tua proposta"

Domenica scorsa i Giovani Democratici di Policoro sono scesi in piazza con l’iniziativa “Fai la tua proposta!” che li vedrà periodicamente in piazza e in strada a parlare con le persone, ascoltare le loro problematiche, raccogliere le loro segnalazioni e portarle a chi di competenza.

La prima giornata del “Fai la tua Proposta” si è conclusa domenica con più di 30 proposte da parte dei cittadini, prevalentemente giovani. 30 proposte fattibili, 30 proposte e non mere lamentele, come qualcuno credeva. “30 proposte che studieremo e presenteremo all’Amministrazione comunale perché per noi Politica significa, appunto, ascolto e proposta” sottolinea il Segretario Pasquale Labollita.

Qualcuno ci ha definiti coraggiosi a scendere in piazza in questi giorni, ma siamo convinti che la Politica, riformulando quanto scrisse il poeta Majakovskij e facendo memoria delle parole di Berlinguer, debba ritornare con umiltà tra i cittadini, debba uscire dalle proprie stanze, debba ritornare amica dei ragazzi, dialogando con gli stessi strada per strada, guardandoli e guardandoci negli occhi.”