Merce contraffatta, maxi sequestro della Guardia di Finanza di Lauria

Trovati capi di abbigliamento con griffe contraffatte

La Guardia di Finanza di Lauria ha effettuato due sequestri di merce contraffatta e pericolosa. Il primo allo svincolo di Lauria Nord dell’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, dove è stata individuata una Opel Vectra, con a bordo due cittadini senegalesi, al cui interno sono stati rinvenuti 500 capi di abbigliamento recanti le griffe contraffatte dei noti marchi, nonché di note squadre calcistiche italiane e straniere.

I due soggetti, di anni 44 e 46, residenti in un comune della provincia di Salerno, sono stati denunciati per i reati di contraffazione e ricettazione alla competente Procura della Repubblica di Lagonegro ed i capi sottoposti a sequestro penale.

Un secondo sequestro è stato effettuato presso il mercato allestito in occasione della festività di Sant’Antonio a Lauria, nei confronti di un 36enne del Bangladesh, anch’egli residente in un comune della provincia di Salerno. In dettaglio, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 2.500 articoli di bigiotteria, per lo più anelli, collane, bracciali, piercing, in quanto privi del contenuto minimo delle prescrizioni necessarie per informare i consumatori circa il loro corretto utilizzo, così come previsto dal “Codice del Consumo” del 2006.

Il venditore ambulante è stato segnalato alla Camera di Commercio, competente per l’irrogazione delle previste sanzioni pecuniarie e per la confisca e la distruzione dei prodotti sequestrati.