Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Terna sulla Trasversale Lucana e il cantiere di Oppido

La replica di Terna spa al nostro ultimo articolo sulla Trasversale Lucana

Terna informa di aver completato tutte le opere di messa in sicurezza del cantiere di Oppido Lucano per la realizzazione della linea elettrica “Trasversale Lucana”. Il resto delle attività verrà ripresa non appena ottenuta la proroga dell’autorizzazione unica richiesta alla Regione Basilicata.  Terna, peraltro, raccogliendo alcune istanze provenienti dal territorio sta studiando ipotesi migliorative al progetto che, una volta definite, verranno condivise con istituzioni e cittadini.

 

Spettabile Terna

a dire il vero non sembra che in questi giorni Terna stia mettendo in sicurezza il cantiere.  Al contrario i lavori sembra riguardino le opere nel cantiere. Le immagini non mentono.  Ad ogni modo prendiamo atto della vostra volontà di condividere con istituzioni e cittadini ipotesi migliorative al progetto. Anche se con grave ritardo. Ci aspettiamo dunque che già da oggi tutti i lavori siano sospesi. Aspettativa che, da informazioni acquisite in questo istante, sembra destinata ad essere delusa. Continuiamo a sperare.

Giusi Cavallo