Aggredirono avvocatessa, arrestati due uomini

Minacciarono la professionista con un coltello

Più informazioni su

Un 32enne potentino e un 45enne di Corleto Perticara sono stati arrestati ieri (25 luglio) per estorsione ai danni di un’avvocatessa di Potenza accusata dai due di non aver correttamente adempiuto ad un incarico professionale. Le indagini avevano preso il via nel mese di dicembre 2017 a seguito della violenta aggressione subita dalla donna. 

I due arrestati in quell’occasione avrebbero percosso la donna per costringerla a farsi consegnare 400 euro che a detta degli stessi era un anticipo versato per l’assistenza legale fornita dalla professionista, anticipo di cui non è risultata alcuna traccia. All’avvocato, i due, avrebbero mostrato un coltello a scatto a scopo intimidatorio.

Dalle indagini è anche emerso che dopo l’aggressione i due in un bar della provincia di Potenza avrebbero esplicitamente affermato che era loro intenzione dare fuoco alla vittima.

Per il 32enne il gip ha dispoto l’arresto ai domiciliari, per il 43enne la custodia cautelare in luogo di cura. La misura cautelare è stata disposta dal Gip del tribunale di Potenza, ed eseguita dai carabinieri del Nucleo Operativo.

Più informazioni su