Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Spaccio di droga, a Matera e Montescaglioso carabinieri in azione

Cinque persone sottoposte a perquisizione e trovate in possesso di stupefacenti

Più informazioni su

Il Nucleo Operativo di Matera, nel corso di un servizio di perlustrazione eseguito nella città, transitando lungo una delle principali vie, ha individuato un’ autovettura con a bordo tre persone rispettivamente di 42, 32, 29 anni (provenienti dalla provincia di Bari) che, accortisi della presenza dei Carabinieri, acceleravano l’andatura, con l’ obiettivo di non farsi fermare. I militari, dopo un breve inseguimento sono riusciti a fermare l’auto. Gli occupanti sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di cospicue quantità di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed eroina.

Sempre a Matera, i carabinieri hanno notato un 21enne del posto che, alla vista dei militari assumeva un atteggiamento nervoso, cercando di allontanarsi rapidamente. Raggiunto e sottoposto a perquisizione personale, lo stesso è stato trovato in possesso di hashish, suddivisa in dosi, occultate all’ interno del proprio portafoglio.

A Montescaglioso i carabinieri durante una pattuglia nei pressi di una delle principali piazze del paese, hanno notato che un 41enne del posto, accortosi della presenza dei militari, con gesti rapidi ed improvvisi, cercava di occultare qualcosa nelle tasche. L’uomo è stato sottoposto a perquisizione ed è stato trovato in possesso di una cospicua quantità di sostanze cocaina ed eroina, il tutto suddivisa in diverse dosi, nonché di una siringa monouso.

Tutti i soggetti fermati sono stati condotti in caserma per approfondire gli accertamenti sul loro conto. Gli stessi, alla luce degli elementi emersi, sono stati segnalati alla Prefettura di Matera per l’ irrogazione delle sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

Più informazioni su