Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Elezioni Consorzio di Bonifica, “dopo sentenza della Corte Costituzionale vanno annullate”

Confagricoltura Basilicata e Copagri Basilicata: "Regione intervenga immediatamente"

I Presidenti di Confagricoltura Basilicata e Copagri Basilicata commentano la sentenza della Corte Costituzionale sulla legge che regolamenta il nuovo Consorzio di Bonifica.

A quanto pare – dichiarano in maniera congiunta Battifarano e Minichino – quello che in qualche modo cerchiamo di dire da tempo e che abbiamo anche sostenuto quando vi fu l’audizione in Commissione regionale pare che sia giusto! Non si può scegliere di tenersi quello che si ritiene utile.

Ora, non vi è altra strada che dichiarare nulle le elezioni e vedere come fare per non creare problemi alle aziende agricole e ai lavoratori del Consorzio. Non c’era tutta questa fretta di fare le elezioni ma ora c’è fretta di affrontare le questioni burocratiche senza perdere un attimo di tempo.

La “Vittoria di Pirro” la lasciamo ad altri, noi vogliamo sapere come si affronteranno le difficoltà che si verranno a creare. Chi garantirà ora le aziende? Chi garantirà ora le maestranze? Come affronteremo il periodo estivo?

La Regione intervenga immediatamente- concludono i due presidenti- e ci convochi per affrontare il tutto. Noi comunque facciamo ricorso al Tar anche se questa sentenza viene proprio dal Tar sollevata.