Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Picchia e maltratta la madre, lei lo fa arrestare

La donna stanca di subire si è rivolta alla polizia

Più informazioni su

Stanca di subire le prepotenze del figlio lo ha denunciato e fatto arrestare. E’ accaduto a una madre di Marconia (Pisticci). 

Il giovane, già noto alle Forze di Polizia per violenze domestiche, più volte aveva maltrattato, minacciato e picchiato la propria madre con cui conviveva, anche alla presenza di altri familiari.

Il fine era quello di costringerla a consegnargli il denaro della pensione sociale che la madre percepisce, per poter soddisfare i propri bisogni personali.

All’ennesimo episodio di prevaricazione e violenza, la donna non ha retto più e ha richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia, a cui ha denunciato la triste vicenda.

Le indagini svolte dagli investigatori del Commissariato di Pisticci hanno permesso di acquisire riscontri che confermano la condotta violenta reiterata dal giovane, causa del perdurante e grave stato d’ansia nella donna e del fondato timore per la propria incolumità.

All’esito delle indagini il Gip del Tribunale di Matera ha disposto l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il giovane che dovrà rispondere di estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate

Più informazioni su