Basilicata da scoprire, a Savoia di Lucania escursioni in quad tra boschi e vallate

Accompagnati da una guida esperta si potranno visitare luoghi difficilmente raggiungibili

Natura sport, avventura e tante emozioni. Sono questi gli ingredienti miscelati ad arte da “Savoia Sport Adventure”, associazione dilettantistica sportiva che organizza visite guidate in quad alla scoperta del territorio di Savoia di Lucania, piccolo centro in provincia di Potenza, adagiato su una collina a 750 metri sul livello del mare.

A bordo di quad e accompagnati da una guida esperta, sarà possibile immergersi nei luoghi più suggestivi del territorio salviano: boschi e vallate incontaminati sono pronti ad accogliere quanti sono in cerca di emozioni e nuove avventure.

In questi giorni di vacanze- spiegano i promotori dell’iniziativa- abbiamo pensato di offrire ai turisti che decideranno di visitare il nostro bellissimo paese la possibilità di vivere emozionanti escursioni in luoghi che oltre ad offrire un riparo dalla calura estiva conservano intatto il patrimonio naturale e paesaggistico.

Le escursioni a bordo dei quad permetteranno ai visitatori di entrare a diretto contatto con la natura incontaminata del nostro territorio: dalle Cascate del Vallone del Tuorno alla terrazza naturale che domina il paese e tutta la Valle del Melandro e su cui si erge la statua del santo protettore San Rocco. Guidando in tutta sicurezza ci si potrà addentrare nei numerosi boschi che fanno da cornice al centro abitato. Provare per credere. Noi vi aspettiamo!”

Savoia di Lucania è facilmente raggiungibile: chi proviene dalla Campania, attraverso l’autostrada A2 del Mediterraneo (uscita Polla) o dal Raccordo Sicignano-Potenza, (uscite Balvano e/o Picerno) , da chi proviene da Potenza, percorrendo il Raccordo Sicignano-Potenza le uscite consigliate sono Picerno e/o Balvano.

Info e contatti:

Tel: +39.348.4248782

Tel: +39.339.1645011