Furti di Ferragosto sventati dai carabinieri a Tito Scalo

Almeno sei i malviventi messi in fuga dai militari giunti sul posto

Mirati servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio organizzati in occasione della festività di ferragosto, hanno consentito, ai Carabinieri della Compagnia di Potenza, di sventare una serie di furti nell’area di Tito Scalo.

Almeno sei i malviventi messi in fuga da una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Tito mentre, nella notte di ferragosto, tentavano di introdursi all’interno di un’azienda.

I ladri, per guadagnarsi la fuga, a piedi, hanno scavalcato i cancelli di altre aziende, facendo scattare gli allarmi perimetrali e sonori collegati al sistema di video sorveglianza con vigilanza privata.

In ausilio ai colleghi di Tito altre 3 pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Balvano e Vietri di Potenza.

I tentativi di accesso sono stati quattro in totale. In un solo caso i malviventi sono riusciti a danneggiare i distributori automatici di bevande e snack, asportando monete e merendine, successivamente rinvenute e recuperate da personale dell’Arma.

Più informazioni su