Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Lavoro nero, sanzioni e sospensione per tre ristoranti di Pignola

Controlli di Carabinieri e Ispettorato del Lavoro

Più informazioni su

Controlli congiunti dei Carabinieri della Compagnia di Potenza e dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, nel fine settimana scorso finalizzati al contrasto del lavoro nero e dell’impiego di manodopera irregolare.

A Pignola, sono stati controllati tre ristoranti ed intervistati venti lavoratori. Diverse le irregolarità rilevate dai carabinieri. Nel primo erano stati impiegati tre lavoratori irregolari su 12, esono state elevate sanzioni amministrative per un importo di 9mila euro e  adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, con ulteriore sanzione amministrativa di 2mila euro.

Nel secondo veniva constatato l’impiego di un lavoratore irregolare su 2, elevate sanzioni amministrative per un importo di  9mila euro ed adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, con ulteriore sanzione amministrativa di 2mila euro. Nel terzo un lavoratore su 7 è risultato irregolare ed è stata comminata una sanzione amministrativa pari a 3mila euro. 

Più informazioni su