Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Potenza, giovane morto sul lavoro. Gli amici fanno realizzare un murale per ricordarlo

Il dipinto raffigura un ragazzo che guardava verso il futuro

A sei mesi dalla morte sul lavoro di Antonio Caggianese gli amici hanno voluto ricordarlo con un murale che lo raffigura con i colori della sua amata squadra di calcio, il rosso e il blu. Il dipinto è stato realizzato in via Oscar Romero a Potenza, città in cui il 28enne aveva vissuto.

Antonio, ha perso la vita il 26 febbraio scorso in un incidente sul lavoro nello stabilimento Ageco di Tito Scalo su cui la Procura di Potenza ha aperto un fascicolo nel quale risultano indagate quattro persone.

E come ogni mese, nel giorno della sua scomparsa, i familiari e gli amici di Antonio si sono ritrovati nella chiesa del cimitero monumentale di San Rocco per celebrare una messa in suffragio.

“L’idea di raffigurare con una foto ritratto su murale il Antonio Caggianese- spiegano gli amici- nasce da noi amici di quartiere i quali abbiamo  condiviso con lui i momenti della nostra vita insieme. Nel dipinto dall’artista Francesco Cortese, viene raffigurata l’espressione di un ragazzo semplice che gioiva nel trascorrere con i suoi amici, una domenica di sport e passione. Antonio era un tifoso del Potenza calcio”.

La sua immagine-aggiungono gli amici mostra dietro agli occhiali un ragazzo con lo sguardo verso l’infinito, quell’infinito ricco di sogni e progetti di vita da realizzare, come d’altronde cercano di fare tutti i ragazzi della sua età. Un piccolo gesto voluto da chi non dimenticherà mai chi è stato e chi sarà per noi “Tony“ , così chiamato da noi amici che lo porteremo per sempre nel nostro cuore.”

 

Gli Amici di Antonio

Ivan Amati

Enrico Lamonea

Moreno Giuzio

Antonio Rondanini

Donato Rinaldi

Marco Frontuto

Donatello Frontuto

Antonio Guglielmi

Raffaele Galantucci

Diego Manicone

Giuseppe Pelosi