Controlli antidroga a Matera, due arresti e sequestro di sostanze

Operazione della Guardia di Finanza

Nell’ambito di un’attività di controllo disposta dal Comando Provinciale Guardia di Finanza di Matera, con specifico riferimento al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle materane nell’ultimo periodo hanno eseguito 54 interventi che hanno a due arresti e quindici denunce per spaccio e 46 segnalazioni alle competenti Prefetture per uso di sostanze stupefacenti.

Grazie, soprattutto all’apporto delle unità cinofile, sono stati sequestrati 910 grammi di droga fra cui 837 grammi di hashish e marijuana, 42 grammi di cocaina e 31 grammi di eroina.

Sono stati, altresì, rinvenuti e sottoposti a sequestro un’autovettura e numerosi bilancini e strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi destinate allo spaccio.

L’impegno delle Fiamme Gialle materane nel contrasto all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti -si legge in una nota del Comando- proseguirà senza soluzione di continuità al fine di prevenire e tutelare i giovani che risultano maggiormente ed inconsciamente esposti alle insidie dell’uso della droga”.