Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Dalle parole ai fatti, parte da Matera la campagna antiviolenza del Cai

In programma iniziative per coinvolgere concretamente, cittadini, associazioni ed esponenti politici

Il Cai-Centro Antiviolenza Italiano, – da anni impegnato nel contrasto alla violenza -, considerato l’inarrestabile ed innegabile incremento della violenza di genere, ha deciso di lanciare una campagna innovativa dal nome “Dalle parole ai fatti: per un mondo migliore”.

Si tratta di una campagna antiviolenza finalizzata a coinvolgere concretamente cittadini, associazioni ed esponenti politici nella formulazione di nuove proposte di legge miranti ad ottenere un reale cambiamento, in piena democrazia.

A tal fine, saranno organizzati una serie di incontri nel corso dei quali ognuno potrà partecipare suggerendo idee, pensieri, spunti di riflessione, dibattiti, per creare le basi di una tutela certa ed effettiva nei confronti di donne, minori e, più in generale, di tutti coloro che subiscono violenze. Prossimamente, saranno fornite le date degli incontri pubblici, la cui inaugurazione partirà proprio dalla Capitale della cultura europea 2019.

Ivana Giudice presidente Centro Antiviolenza Italiano