Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Ha droga e arma illegale, arrestato a Rapolla foto

Un 46enne, con precedenti penali, finisce in carcere

Più informazioni su

Un 46enne di Rapolla, con numerosi precedenti, è stato arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di arma clandestina. I militari nel corso di una perquisizione in casa dell’uomo hanno trovato una pistola beretta cal. 7,65 con matricola abrasa e “colpo in canna”, occultata all’interno  del comodino, un totale di 24 cartucce calibro 7,65, oltre a 20 confezioni in cellophane contenenti complessivamente 870 grammi circa di marijuana, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi.

L’arma, le munizioni e la sostanza stupefacente, evidentemente destinata agli assuntori della zona, sono state sottoposte a sequestro.

La sostanza stupefacente, immessa sul mercato, avrebbe determinato un illecito guadagno che si sarebbe aggirato intorno ad alcune migliaia di euro. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Potenza.

Sono in corso indagini finalizzate ad accertare la destinazione del consistente quantitativo di stupefacente nell’area del Vulture-Melfese oltre che verificare se l’arma possa essere stata utilizzata per il compimento di azioni criminose.

Più informazioni su