Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Lasciano la figlia di 5 anni in un locale, genitori denunciati

La coppia si era allontanata nel corso di un litigio

I Carabinieri della Stazione di Pignola hanno denunciato, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza, due persone conviventi per abbandono di persone minori o incapaci.

In particolare, la coppia di ragazzi, residente nella provincia, verosimilmente in uno stato di alterazione psico-fisica, dopo aver consumato la cena in un fast food, aveva avuto una controversia e si era allontanata dal locale per ben due volte, lasciando da sola e per svariati minuti la loro figlia di 5 anni.

La bambina, la prima volta, è stata lasciata ad un tavolo di una pertinenza, esterna al locale principale, mentre la seconda volta è stata lasciata all’interno dell’area giochi, non curanti che la stessa, nel frattempo, stesse stazionando nell’area antistante l’ingresso del locale.

I genitori della piccola, invece, nell’area parcheggio del locale, erano intenti a discutere animatamente all’interno della loro autovettura. Nel frattempo, un avventore, notando il comportamento strano dei giovani e temendo sia per l’incolumità della piccola che per loro eventuali ulteriori conseguenze, ha chiamato il 112. La pattuglia giunta sul posto, dopo aver ricostruito i fatti, ha denunciato e segnalato i due alle Autorità competenti.