Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Caso Conte, Pirretti: “Atto grave che va condannato”

La coordinatrice di Alleanza per il Territorio: "Donne affette da tumore cercano nello sguardo dei medici e degli operatori professionalità e rassicurazione".

La bufera scatenata dalle parole social di Salvatore Conte, direttore della Centrale Screening oncologici della Regione Basilicata e responsabile della società che ha fornito il varian trilogy, apparecchiatura per il trattamento dei tumori, alla Radioterapia al San Carlo di Potenza, finita in un’inchiesta della Procura hanno suscitato la ferma condanna anche della coordinatrice di Alleanza per il Territorio Tiziana Pirretti e del suo gruppo.

“Apprendere queste forti affermazioni da parte di un responsabile deputato alla cura di tante donne purtroppo affette dal male del secolo- dichiara Pirretti- è qualcosa di deprimente ed avvilente. Tante donne cercano nello sguardo dei medici e degli operatori la professionalità ma soprattutto la rassicurazione.

Da donna e coordinatrice di Alleanza per il Territorio mi auguro che vengano adottati tutti i provvedimenti adatti per punire e far capire la gravità dell’errore commesso dal sig. Conte.”