Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Corruzione e trasparenza amministrativa, protocollo tra Unibas e Prefettura

Sarà firmato a Potenza il 29 ottobre

Lunedì 29 ottobre prossimo, alle 10,00 nella sede del Palazzo del Governo di Potenza, il prefetto Giovanna Cagliostro e la rettrice dell’Università degli Studi della Basilicata Aurelia Sole sottoscriveranno un Protocollo di legalità sulla prevenzione dei fenomeni di corruzione e l’attuazione della trasparenza amministrativa.

“L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del più ampio disegno normativo in tema di anticorruzione- si legge in una nota del Perefetto di Potenza- costituisce un ulteriore segnale di impegno nell’attività istituzionale di contrasto ai fenomeni di illegalità.

Con l’adozione del Protocollo si stabiliscono misure ancor più rigorose in materia di appalti, grazie al vincolo derivante dall’applicazione degli impegni assunti nel documento in parola.

Il Protocollo -conclude la nota- è stato sottoposto alla preventiva approvazione del Ministero dell’Interno, che ha anche apportato un contributo importante al riguardo”.