Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Incidente sul lavoro, all’Ageco di Tito due ore di sciopero

Cgil, Cisl e Uil: "La sicurezza nei luoghi di lavoro è diventata una vera e propria emergenza"

Un secondo incidente sul lavoro a distanza di pochi mesi dall’ultimo, che ha tolto la vita al giovane Antonio Caggianese , è inaccettabile. La Fp Cgil, la Fit Cisl e la Uil Trasporti hanno indetto per oggi 16 ottobre due ore di sciopero all’Ageco di Tito (Potenza) dove ieri un giovane operaio è rimasto ferito.

 L’azienda metta in atto tutte le misure necessarie a tutelare il diritto alla sicurezza dei lavoratori e gli organi preposti al controllo e vigilanza facciano la loro parte. Occorrono interventi incisivi affinché episodi simili non si ripetano mai più.

La sicurezza nei luoghi di lavoro è diventata una vera e propria emergenza, pertanto facciamo appello a tutte le forze politiche e a tutti i soggetti istituzionali competenti affinché la sicurezza sui luoghi di lavoro diventi una priorità.

Giuliana Scarano Fp Cigl

Francesco Capasso Fit Cisl

Gerardo Ligrani Uil Trasporti