Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Melfi: rapina con fucile in un bar dell’area industriale, due arresti

Un terzo uomo era stato già arrestato nel mese di gennaio scorso subito dopo i fatti

Più informazioni su

I carabinieri di Melfi hanno arrestato, questa mattina, due uomini, Donato e Antonio Bevilacqua, ritenuti resonsabili a vario titolo di rapina aggravata, furto e ricettazione.

Gli arresti arrivano al termine di un’indagine coordinata dalla Procura di Potenza e avviata lo scorso gennaio dopo una rapina a mano armata in un bar dell’area industriale di San Nicola di Melfi.

I due, con un terzo uomo, arrestato nelle immediatezze del fatto, con il volto coperto da passamontagna avevano fatto irruzione nel locale esplodendo un colpo di fucile

Dopo essersi impossessati dell’incasso e del portafogli del titolare erano fuggiti a bordo di un’auto rubata. Durante un inseguimento con i carabinieri, l’auto a bordo della quale si trovavano si era ribaltata, i due arrestati oggi erano riusciti a fuggire, il terzo uomo era invece stato arrestato.

Le investigazioni svolte in questi mesi hanno permesso agli inquirenti di giungere all’identificazione dei due rapinatori che sono stati rinchiusi nel carcere di Potenza. 

Più informazioni su