Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Elezioni regionali, Rosa (FdI): “Il candidato 5 Stelle mente in pieno stile Pd”

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia attacca Antonio Mattia su petrolio e assessori

La campagna elettorale non è ancora entrata nel vivo e già il candidato 5stelle inizia a mentire in pieno stile Pd.

Avete letto le ultime dichiarazioni del candidato dei 5stelle alla Presidenza, Mattia? Io sì.
E vorrei solo dire a Mattia o a chi gli scrive i discorsi da Roma due cosette.

Gli assessori regionali non potranno mai essere 8 perché, per legge, la nostra Regione ne può avere massimo 5. Forse ha adottato la tecnica Pd di promettere posti e poltrone per aumentare il consenso ma sta mentendo ai Lucani. Forse, più semplicemente, non lo sa; allora è il caso che si applichi un po’ di più. Ovviamente, da oggi, non ci venissero a parlare di contenimento dei costi, perché 3 assessori in più costano tanto.

Mattia in disaccordo con Di Maio promette la chiusura dei pozzi di petrolio, dicendo che i soldi che servono per sanità, università e tante altre cose non di poco conto li recupererà dal taglio di spese inutili. Ora, ogni persona di buonsenso sa che Mattia mente perché i pozzi di petrolio non possono essere chiusi. Altra cosa è non fare aumentare le estrazioni. Ma poi l’avrà detto a Di Maio che a Potenza ha dichiarato tutt’altro? Si mettessero d’accordo!
Sul taglio degli sprechi siamo d’accordo ma evidentemente recuperare 100 milioni di royalties, in media, all’anno è solo una presa in giro per fare l’eroe senza avere contezza della realtà.

Parla di Task force, Mattia, e mi sembra di sentire Pittella che, ogni volta che ci sono problemi tira fuori task force di esperti, come se non ci fosse un domani. Quegli inutili consessi che costano ai cittadini e non concludono mai nulla. Quelle commissioni dove Pittella parcheggia i suoi amici con i 5stelle diventeranno luoghi dove parcheggiare gli ‘amici’ di Casaleggio. Insomma nulla di nuovo: quando non si sa cosa fare, si invocano i famosi ‘esperti’, presi chissà da dove per fare qualche favore.

Ovviamente, in tutto ciò, del programma non c’è traccia.

Infine, questo lo dico proprio a te, caro, carissimo Mattia, mi rendo conto che chi, da un giorno all’altro, per una manciata di click, si trova catapultato in un posto al sole, perde un po’ il senso delle proporzioni. Però ricordati che io mi batto contro il sistema Pd da quando i grillini erano ancora un pensiero nella mente del vostro guru Casaleggio. Ma soprattutto ricordati che al Governo, con la Lega, che fa parte del centrodestra ‘collaborazionista’ ci siete voi!

Gianni Rosa, Fratelli d’Italia