Il mondo del volontariato piange Lucia Viggiano. Il messaggio della Fidas Basilicata

Dolore per la scomparsa prematura della vicepresidente di Agata Onlus

Più informazioni su

Fidas Basilicata si unisce al dolore dell’Associazione Agata – Volontari contro il Cancro Onlus di Marconia e alla famiglia per la prematura scomparsa della vicepresidente Lucia Viggiano. Dal 2017 le associazioni Agata e Fidas Basilicata, ed in particolare la sezione Fidas Rotondella, hanno intrapreso un percorso di partnership che ha portato le associazioni a collaborare e condividere l’impegno e l’attenzione ai valori della vita e della solidarietà. Fidas ha contribuito alla realizzazione di uno dei sogni di Agata con l’acquisto di un minivan che porta i malati oncologici gratuitamente al Crob Irss di Rionero e che tante volte proprio la cara Lucia ha guidato.

Una donna straordinaria che ha fatto della propria malattia un punto di forza mettendosi al servizio anche di altri ammalati. Generosa e con un altruismo smisurato, si è spesso fatta carico dei problemi altrui portando la sua stessa vita come testimonianza.

Tutto il mondo del volontariato lucano oggi è triste, ma si auspica che il suo esempio possa essere fonte di energia per coloro che soffrono e per le associazioni che possono collaborare per sostenere e migliorare le condizioni di tutte le persone che lottano come ha lottato Lucia. Le esequie domani 17 novembre alle 10 nella Chiesa San Giovanni Bosco di Marconia.

Fidas Basilicata

Più informazioni su