Premio Giulio Stolfi, decretati i vincitori dell’edizione 2018

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 24 novembre prossimo alle 18.30 all’Hotel Giubileo Maison a Rifreddo di Pignola

Decretati i vincitori della dodicesima edizione del Premio Nazionale di Poesia Giulio Stolfi – a comunicarlo in una nota la Presidente del Circolo Culturale Pro Loco ‘Il Portale’ di Pignola” Albano Loredana.

La commissione giudicatrice, presieduta dal professor Luigi Reina e composta da Elio Andriuoli, Anna Maria Basso, Giampaolo D’Andrea, Vincenzo Ferretti, Andrea Monda, Rachele Padula Zaza, Rosa Maria Salvia e Mario Santoro ha proclamato vincitori: primo premio Vicaretti Umberto di Roma, secondo premio Giovelli Maria Francesca di Caorso in provincia di Piacenza, terzo premio Capri Emanuela di Crevalcore in provincia di Bologna.

La giuria ha ritenuto inoltre meritevoli di segnalazione: Angiletta Antonella di Cancellara, Bucelli Fernando Antonio (Bux Antonio) di Foggia, Colocrai Davide Rocco di Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo, Cortesi Daniela di Forlì, Di Dio Morgano Maricla di Calascibetta in provincia di Enna, Donà Franca di Cigliano in provincia di Vercelli, Manco Francesco di Grumo Nevano in provincia di Napoli, Muscardin Rita di Savona, Spurio Lorenzo di Jesi in provincia di Ancona,Vetromile Giuseppe di Madonn dell’Arco a Napoli. La vincitrice per la sezione “Giovane Poesia”è Selleri Arianna di Cuneo di anni 15 meritevole di segnalazione Santato Luce di Lendinara in provincia di Rovigo.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 24 novembre prossimo alle 18.30 all’Hotel Giubileo Maison a Rifreddo di Pignola.