Carabinieri intensificano controlli, un arresto e quattro denunce nel Potentino

Controllate 174 persone e 146 automezzi

I Carabinieri della Compagnia di Melfi, nel corso di attività di controllo sul territorio hanno arrestato a Bella, un 21enne di nazionalità nigeriana, ivi domiciliato, per evasione, in violazione delle prescrizioni impostegli dalla misura in atto della detenzione domiciliare.

A Barile un 42enne di nazionalità albanese, residente a Prato, è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, in violazione delle prescrizioni impostegli dalla misura degli arresti domiciliari.

A Melfi un 41enne del luogo, è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, in violazione delle prescrizioni impostegli dalla misura degli arresti domiciliari.

Un 28enne di nazionalità rumena, residente a Stornarella, per uso di atto falso, poiché circolava alla guida di un’autovettura radiata dalla circolazione, con documenti di circolazione contraffatti e targhe di altro veicolo.

Ad Atella una 48enne del posto, per invasione di edificio di proprietà comunale, al fine di occuparlo abusivamente.

Gli operanti hanno segnalato alla Prefettura di Potenza, quali assuntori di stupefacenti, in Muro Lucano, un 29enne di nazionalità nigeriana, residente a Marsala, trovato in possesso di 0,6 grammi di marijuana, e ad Atella, un 19enne, residente a Lavello, trovato in possesso di 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

I carabinieri hanno, inoltre, eseguito il controllo di 174 persone e 146 automezzi, elevando 28 contravvenzioni al Codice della Strada.