Guida ubriaca e provoca incidente, donna denunciata a Policoro

Nel fine settinama scorso intensificati i controlli stradali da parte dei carabinieri

Un altro fine settimana di intensi controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Policoro che hanno pattugliato e vigilato sui comuni di Policoro e Scanzano Jonico. Obiettivo primario la prevenzione di furti e truffe, ed in generale dei reati, per garantire sicurezza nel primo fine settimana festivo.

Numerose le risorse impiegate sul campo che, dislocate in varie zone sensibili del territorio, hanno perlustrato le principali arterie stradali, controllando ed identificando circa 68 persone a bordo di autoveicoli ed a piedi. 

Nella rete di questi controlli è finita anche una donna che, dopo aver provocato un incidente stradale, perdendo il controllo del proprio veicolo e andando ad urtare la barriera posta a protezione di un attraversamento pedonale in Policoro, è stata sottoposta dagli uomini dell’Arma ad accertamenti mediante etilometro.

Il risultato ottenuto confermava che la donna si trovava in stato d’ebrezza e, pertanto, veniva denunciata all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 186 C.d.S.. Inoltre, le veniva applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente.