Manovra, Rospi (M5S): “Investiamo nella cultura”

Il deputato pentastellato annuncia una serie di misure nel settore culturale

Con un emendamento alla Legge di Bilancio approvato in Commissione incrementiamo il Fondo Unico per lo Spettacolo (Fus) di 8 milioni di euro per il 2019 e stanziamo 12.5 milioni per rafforzare il sostegno alle fondazioni lirico-sinfoniche. Altri 3.5 milioni di euro li impieghiamo per la promozione delle arti come la grafica, il design e la moda, mentre 2 milioni li stanziamo per le attività culturali nelle zone colpite dal terremoto del 2016″. Lo dichiara Gianluca Rospi, Deputato del MoVimento 5 Stelle in una nota.

“Inoltre- aggiunge Rospi- sempre con lo stesso emendamento autorizziamo la spesa di 4 milioni di euro per la digitalizzazione del patrimonio culturale, e di 2 milioni di euro per le iniziative culturali e di spettacolo a Matera, Capitale europea della Cultura 2019”.

“Aumentiamo anche di 4 milioni il Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo e stanziamo 2 milioni per il 2019 per la riqualificazione delle periferie urbane. Per noi la cultura è un settore importante su cui investire”, conclude Rospi.

Più informazioni su