Progressioni orizzontali Comune di Ruoti, Uil Fpl: “Si riapra contrattazione”

"Una decisione illegittima che se non ritirata sarà impugnata"

Più informazioni su

Il Comune di Ruoti non proceda con la “Selezione per le progressioni orizzontali” e riapra subito la contrattazione per rivedere gli altri istituti contrattuali.

La Uil Fpl dopo tre lunghe riunioni e dopo aver preteso che la presidenza della Delegazione trattante doveva essere in capo al segretario comunale e non un dipendente, non ha sottoscritto la contrattazione relativa all’anno 2018, in quanto i criteri adottati per la progressione economica orizzontale andavano a penalizzare lavoratori che nell’ente non progredivano da diversi anni.

Dopo attenta valutazione, inoltre non ha condiviso che la indennità di specifica responsabilità nell’area della polizia locale venisse erogata alla cat. C escludendo la categoria D, essendo la stessa presente all’interno del Comando di Polizia locale.

Una decisione illegittima che se non ritirata sarà impugnata legalmente. A tal proposito si riserverà di adire nelle sedi competenti per il ripristino del buon funzionamento ed il rispetto delle norme contrattuali vigenti. Per tutte queste ragioni la Uil Fpl chiede al Sindaco ed all’intera giunta comunale il rispetto delle norme contrattuali vigenti e la riapertura del confronto sindacale al fine di ristabilire corrette relazioni sindacali.

Più informazioni su