Ruoti, “infenzione intestinale nei bambini dell’Istituto comprensivo”

La notizia diffusa dal consigliere di minoranza Franco Gentilesca

Più informazioni su

“Da alcune settimane, come segnalato numerose famiglie, i bambini che frequentano l’Istituto Comprensivo “M. Carlucci” di Ruoti pare siano stati colpiti da una infezione di natura intestinale cagionata dalla presenza di vermi intestinali presenti anche nelle feci dei piccoli alunni”. A renderlo noto è il consigliere comunale del gruppo “Ruoti 2017”, Franco Gentilesca. 

Da alcuni giorni -spiega Gentilesca- l’intera comunità è in allerta a seguito della diffusione della notizia, ma la stessa non può passare sottotraccia ed è compito della Scuola e dell’amministrazione Comunale di intervenire per capire la natura ed il perché della propagazione in un considerevole numero di bambini tutti, tra l’altro, frequentanti il complesso scolastico ruotese.

Questo intervento – conclude Gentilesca – non ha lo scopo di creare allarmismi ma solamente di sollecitare un tempestivo intervento di tutti gli organismi preposti Comune, Scuola, Asp, medici curanti e pediatri affinchè sinergicamente fra loro riescano a sedare la diffusione di detta infezione oltre ad impegnarsi nel trovare la causa scatenante ed a porre immediatamente rimedio prima che la situazione possa degenerare.

Più informazioni su