Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Se un giornale chiude perdiamo tutti. Noi stiamo con la Gazzetta del Mezzogiorno

Ci associamo ai colleghi lucani e pugliesi e vi chiediamo di unirvi a noi

Cari Lettori, nei giorni scorsi i colleghi della Gazzetta del Mezzogiorno di Puglia e Basilicata hanno lanciato un appello per sensibilizzare sul difficile momento che le redazioni della storica testata del Sud stanno vivendo a causa del sequestro-confisca disposto dal Tribunale di Catania alla società editrice. 

L’amministrazione giudiziaria subentrata a seguito del provvedimento non può attingere alla leva finanziaria concessa a qualunque impresa il che significa, in soldoni, mettere a rischio il futuro di un presidio dell’informazione che da 130 anni dà voce alle nostre comunità. 

Noi di Basilicata24 ci associamo ai colleghi della Gazzetta e chiediamo a Voi, che ogni giorno ci seguite numerosi, di dare il vostro piccolo contributo acquistando una copia (e se potete anche di più) della Gazzetta del Mezzogiorno il 29 dicembre prossimo. Potete farlo in qualsiasi edicola, prenotando due giorni prima le copie da acquistare. Un gesto simbolico ma importantissimo per far sentire la voce di una comunità che non può permettersi di perdere una testata giornalistica storica.  

Se un giornale chiude perdiamo tutti. #noistiamoconlagazzettadelmezzogiorno