Bernalda, non ha i soldi per raggiungere la madre morta a Napoli. I Carabinieri lo aiutano

I militari hanno fatto una colletta per il giovane tusino

Una storia che commuove quella che ha visto protagonisti i carabinieri della Stazione di Bernalda e un giovane tunisino. 

Ieri nel tardo pomeriggio un pattuglia impegnata in un servizio di controllo del territorio è stata allertata dalla centrale perché un uomo al citofono della Stazione chiedeva aiuto.

La pattuglia è rientrata immediatamente in caserma ed ha trovato un giovane tunisino in lacrime disperato perché aveva ricevuto notizie dalla sorella che la madre era appena morta di infarto a Napoli, dove abitava la sua famiglia.

Il ragazzo era disperato oltre che per la perdita della madre anche per il fatto che non aveva nemmeno un euro per poter comprare il biglietto per rientrare a Napoli ed assistere al funerale. 

I carabinieri dopo aver accertato la veridicità del racconto e sapendo che il ragazzo, munito di regolare permesso di soggiorno, era da tempo disoccupato a causa dello scarso lavoro per la manovalanza stagionale nella raccolta dei campi, hanno fatto una colletta e comprato i biglietti necessari per consentirgli di raggiungere casa (sia per il pullman che per il treno).

L’uomo commosso ha ringraziato ed è stato visto partire con il suo borsone questa mattina alle 5:40 per raggiungere la povera madre defunta.