Pisticci e Metaponto, controlli straordinari dei carabinieri

Tre persone sono state denunciate

Tra ieri sera e la notte scorsa i Carabinieri della Compagnia di Pisticci, nel quadro di una più ampia strategia di contrasto agli illeciti predisposta dal Comando Provinciale, hanno dato attuazione ad una massiccio e capillare attività controllo del territorio predisposta del Comando provinciale di Matera.

Numerose le pattuglie impiegate, prevalentemente nella zona del Metapontino, nell’hinterland della collina Materana e lungo le principali arterie di collegamento stradale, che hanno effettuato posti di controllo alla circolazione stradale.

Al termine del servizio sono state denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica ed una per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici, con conseguente ritiro delle patenti e sequestro delle autovetture. Un sorvegliato speciale è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Matera per aver violato le prescrizioni della misura cui è sottoposto.

Inoltre sono state segnalate alla Prefettura di Matera quattro persone, trovate in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish e cocaina.