Elezioni regionali, Carmen Lasorella lascia: “Ha prevalso l’inciucio”

"In questo contesto sembra che non ci sia niente di più nuovo del vecchio"

Al termine di una lunga giornata di trattative nel centrosinistra lucano, arriva l’annuncio di Carmen Lasorella, fondatrice di Luci (Lucani insieme) che abbandona la competizione elettorale. La giornalista ha spiegato le ragioni della sua scelta in un video postato sulla sua pagina facebook.

“Fino all’ultimo momento ci abbiamo provato-ha spiegato Lasorella- con caparbietà e determinazione, ma in questo contesto sembra che non ci sia niente di più nuovo del vecchio. Ci siamo anche assunti il rischio dell’incomprensione da parte di quell’opinione pubblica, la più attenta, proprio per il senso di responsabilità di offrire una alternativa di fronte alle frantumazioni e alle proposte oscure. Ha prevalso l’inciucio. Noi ci fermiamo qui per manifesta inagibilità del percorso. Ci sono codici che non possiamo violare, principi che appartengono alla nostra vita, che sono la nostra storia. Il cambiamento non basta evocarlo, bisogna condividerlo, sostenerlo, portarlo avanti insieme. Luci resta, resta qui il mio impegno sono sempre più convinta che servano luci, che bisogna accenderle contro il buio”.

Intanto nelle segrete stanze del centrosinistra sembra si stiano appianando i conflitti con un passo indietro di Marcello Pittella e la probabile candidatura di un vecchio socialista già assessore regionale con la giunta De Filippo. Il nuovo che avanza.