Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Frana Pomarico, Consiglio dei Ministri decide stato di emergenza

Stanziate anche le prime somme

Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo stato di Emergenza a seguito della frana che lo scorso 29 gennaio aveva colpito Pomarico causando anche il crollo, nei giorni successivi, di alcuni edifici. Stanziate anche le prime somme che ammontano a 700mila euro.

 

Lo stanziamento -spiega Gianluca Rospi, portavoce alla Camera del M5S- servirà per l’assistenza alla popolazione costretta ad abbandonare la propria casa, le opere di messa in sicurezza dell’area in frana, il ripristino dei sotto servizi danneggiati e le attività di monitoraggio.

Stiamo inoltre lavorando -ha aggiunto- per far arrivare altri 16 milioni circa per avviare un serio Piano Frane per la ricostruzione delle aree già in frana e per la messa in sicurezza delle altre situazioni critiche che interessano la nostra Regione.