Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Il lucano Michele Cutro con i sapori del Sud tra le stelle di Sanremo foto

Non solo musica a Sanermo con il cavaliere potentino

Più informazioni su

Se Arisa si è esibita sul palco dell’Ariston e Rocco Papaleo su quello del dopofestival c’è un altro lucano che non ha fatto passare inosservata la sua presenza a Sanremo. Il potentino Michele Cutro, ha deliziato i palati dei sanremesi e di quanti sono accorsi nella città ligure per il Festival, con la Federeazione Cooking Show in collaborazione con l’Officina della sana alimentazione. Come ogni anno, da 13 anni a questa parte, Cutro, in occasione delle giornate del Festival, porta il suo estro in quel di Sanremo, accompagnato dalle eccellenze enogastronomiche del Sud. 

Quest’anno, l’eccentrico cavaliere, ha puntato sull’esibizione, al Morgana Victory Bar, dei maestri pizzaioli Lello de Meo e Antonio D’Angelo, che hanno realizzato pizze con i volti dei cantanti in gara sul palco dell’Ariston come quella dedicata ad Anna Tatangelo che non ha fatto mancare il suo apprezzamento per l’originale iniziativa. 

Nel corso della serata il cavaliere Cutro è stato premiato per aver promosso eventi di alta qualità nel settore dell’enogastronomia. A consegnargli il riconoscimento Ronn Moss, attore statunitense che per anni ha interpretato Ridge Forrester nella soap opera Beautiful.

Da sempre innamorato del buon cibo, il potentino Cutro anche a Sanremo, come già fatto in altre occasioni, ha ribadito “orgoglio per la cucina della mia terra, la Basilicata, e delle altre regioni del Sud che offre sapori e profumi magici che uniti alle tante bellezze paesaggistiche e culturali attraggono sempre più visitatori. Certo che con la grande occasione di Matera 2019, la Lucania saprà far tesoro e mettere a valore le sue grandi potenzialità”.

Archiviata la parentesi sanremese Michele Cutro guarda già al prossimo evento da promuovere coinvolgendo i tanti amici del mondo dello spettacolo.  Senza però svelare cosa bolle in pentola, assicura che è già al lavoro. 

Più informazioni su